sabato 25 novembre 2017

SITUAZIONE ECONOMICA ATTUALE E PROGETTO DELLA “CAMBIALE SOCIALE” Di AlbaMediterranea.

SITUAZIONE ECONOMICA ATTUALE E PROGETTO DELLA “CAMBIALE SOCIALE” Di AlbaMediterranea.

Cari amici, stiamo già precipitando dentro il baratro … Le lobbies stanno tentando di salvare l’euro moneta debito, come il sistema monetario legato al dollaro  ed il FMI, ma l’unica cosa che riescono a fare è aumentare il debito e spostare in avanti il giorno della definitiva catastrofe europea e mondiale. L’alternativa a questa economia globale e destatalizzante che guarda solo ai bilanci, ai soldi, mentre stritola le dignità delle persone e l’autorità degli Stati, siete Voi, noi tutti con le nostre ricchezze umane, storiche ed ideali. I sindaci hanno una grande opportunità, soprattutto se la sapranno cogliere in tempo ed in quantità massiccia. C’è la possibilità di una assicurazione di una CASCO, ossia la rappresentazione e la gestione del valore comune istituzionale che sono stati chiamati a gestire ed incaricati di governare quello che hanno in cura e custodia a partire dalle persone, individui, …i cittadini; prima e suprema ricchezza.

Riassumere in poche righe la ricerca che le persone che compongono il gruppo di Albamediterranea hanno fatto in oltre vent’anni di studi e ricerche non è facile, e tentare di farlo e soprattutto tentare di comunicarlo al cittadino inconsapevole, si rischia non solo l’incomprensione ma addirittura il fraintendimento o peggio la derisione. Quando poi il sistema così come è, ti stritola e ti toglie ogni giorno conquiste di decenni di lotte per il riconoscimento di diritti, per lasciarti solo doveri, debiti e della vera democrazia si è persa ogni traccia, allora non si sa con chi prendersela, si dirotta tutto l’astio represso ed accumulato contro il politico di turno, il front-man del Sistema del momento o peggio ancora si abbandona anche quel minimo di esercizio dei diritti istituzionali ancora esistenti o si tenta la fuga emigrando all’estero o addirittura suicidandosi.

Il modello di economia competitiva, rapace ed accentratrice della moneta debito si sta auto distruggendo ma porta nel baratro con sé intere nazioni. In virtù della logica generalizzata dell’interesse che si applica alle monete (qualunque percentuale di interesse è usura) e di fatto sta spogliando, derubando ed impoverendo intere economie, nazioni e generazioni spostando ricchezza da chi l’ha prodotta realmente a chi invece la riscatta solo avendo prestato denaro, non “VALORE”, ma “VALUTA” ….metri adatti per misurare il valore…. Questo è il vero abominio del nostro tempo….. aver adottato la mappa come vera e non il territorio di cui questa è solo la schematica idealizzata rappresentazione.

Questa precedente constatazione ci porta a riflettere sul fatto che è necessario fermare la nostra estenuente corsa e ricominciare a vedere il mondo sotto il profilo ideale filosofico con al centro l’UOMO… e ci apparirà chiaro la falsità delle entità che ruotano attorno all’uomo per sottometterlo, manovrarlo, manipolarlo. Il valore è insito nella vita, niente altro è valore se non c’è vita, e il valore supremo della vita è il tempo che ciascuna vita ha di esistere,  e non il denaro. Continuare a pensare alla triangolazione “uomo, tempo denaro” è azione spregevole, schiavistica, e colpevole in questo sistema ideato per sfruttare fino all’ultima goccia di sangue e del suo tempo . Il mondo si cambia cominciando a pensare idee nuove, ognuno è ciò che pensa…. Noi lo facciamo da tempo.

Lo studio del concetto del tempo è importante in quanto il valore (qualunque valore) è solo una diversa estensione del concetto di tempo. Ormai è emerso chiaro ed inconfutabile a tutti che questo sistema economico contraddistinto da  tagli di investimenti è funzionale soltanto agli interessi delle banche (tutte private), mentre distrugge ogni diritto sociale ed individuale, manda alla deriva il nerbo migliore della società e dell’impresa.. insomma non è alla lunga sostenibile socialmente.

Oggi poi, con le tecnologie ed i sistemi attuali, informatizzati ed automatizzati di produzione,ed in futuro peggio, hanno divorato i cosiddetti “posti di lavoro”. Pretendere “lavoro” è follia,ed il perseguimento insostenibile della sua creazione secondo le antiche logiche della “ competizione” è segno di imbecillità e crudeltà estreme. Questi argomenti, considerazioni, proposte e soluzioni (quale la “Cambiale Sociale” li potrete trovare sui nostri siti qui :

Orazio Fergnani 391 1420055 oraziofergnani@tiscali.it Signoraggio bancario – monetarismo
Enrico Bianchi 389 1955880 bianchienrico@tiscali.it Signoraggio bancario
Giorgio Vitali 393 6542624 giorgiovitali.vitali1@gmail.com , - Giornalista … Ed altri…….







Nessun commento:

Posta un commento