sabato 4 novembre 2017

Bitcoin-Central è passata dall’altra parte della barricata

Bitcoin-Central è passata dall’altra parte della barricata (dove era sempre effettivamente stata) ed a breve potrà offrire legalmente servizi bancari

https://bitcointalk.org/index.php?topic=129461.0
Bitcoin ha fatto l'ingresso ufficiale nel mondo della banca reale, o meglio nel mondo dei delinquenti, truffatori, usurai “legali”.
Grazie a questa operazione ufficializzata dalle autorità francesi, anche le monete (MEGLIO DIRE UNITÀ DI CONTO) virtuali (come tutte le altre) potranno essere utilizzate come quelle tradizionali (infatti … sono tutte virtuali), dato che i conti di pagamento che con esse si potranno aprire e che avranno a breve il loro proprio IBAN, saranno integrati con il sistema bancario nazionale francese.
In un sistema bancario al crollo come quello francese… che differenza può apportare una truffa in più o in meno?
BitInstant (che fa’ parte dello stesso gruppo) è intanto al lavoro per lanciare una carta di debito prepagata, Paymium, l'azienda che sta dietro Bitcoin Central ha stretto un accordo di collaborazione con Aqoba, istituto di pagamento francese, e la banca Crédit Mutuel Arkéa.
In questo modo Bitcoin si lucida l’immagine e si inchina alle banche e agli istituti di pagamento, in base alle quali opererà e permetterà agli utenti (che fortuna!) di richiedere carte di debito.
Fra qualche mese si possano effettuare depositi in euro che si potranno convertire in Bitcoin; le conversioni ovviamente non si potranno effettuare nei due sensi.
Bitcoin entra così ufficialmente nel novero degli usurai ufficiali, e c'è chi paventa la possibilità che l'irreversibilità delle transazioni Bitcoin (insita nel sistema) crei difficoltà ad individuare le transazioni fraudolente (quelle non autorizzate).
Se c’era qualcuno che ancora crede agli asini che volano o ai buoni samaritani adesso e il caso che proprio si ravvedano… in quanto, come da me a da altri di AlbaMediterranea, avevamo ben capito già dalla sua “anonima” nascita che dietro a questo melenso giochino c’erano sempre i soliti predatori da “corsa” esattamente come nel milleseicento … esattamente al soldo dello stesso mandante … esattamente come allora.

Questo occorreva per una serie di motivi e per far capire al volgo sempre chi comanda e che tentare di emulare queste operazioni è comunque e sempre controproducente e molto rischioso (Moro e gli altri insegnano)…

Della serie “Vuolsi così colà dove si puote”


Laudetur Semper Veiensfurens.

Nessun commento:

Posta un commento